termini e condizioni d'uso e acquisto

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di gbverrinashop.it, che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

Torna su

 

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

Torna su

 

Conferma d'ordine

gbverrinashop.it potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato.

Torna su

 

Disponibilità dei Prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, gbverrinashop.it comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto egbverrinashop.it provvederà all'immediato annullamento dell'ordine.

Torna su

 

Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso la nostra e-mail di contatto:gb@gbverrina.net

Torna su

 

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da gbverrinashop.it sono coperti da garanzia.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti.

Torna su

 

Diritto di Recesso

gbverrinashop.it riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
G.B. Verrina – Via Fabbriche 60R - 16158 Voltri (GE)
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Torna su

 

Consegne dei Prodotti

gbverrinashop.it consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano ed in tutti i paesi dell' Unione Europea.

Torna su

 

Spese di spedizione

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.
Le spedizioni superiori ai 50 kg o particolarmente ingombranti se è possibile saranno suddivise in più spedizioni che rientrino nei limiti, oppure saranno spedite in unica spedizione tramite corriere, il costo e l'eventuale diritto di contrassegno, se richiesto, verrà calcolato nel carrello in base al prodotto acquistato.

Torna su

 

Tempi e modalità di Consegna

gbverrinashop.it salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.
A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad gbverrinashop.it e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà calcolato e addebitato al cliente.

Torna su

 

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
gbverrinashop.it in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Torna su

 

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Torna su

 

Forme di Pagamento

gbverrinashop.it accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno (+5 euro sui costi di spedizione per diritti di incasso del corriere)
  • Vaglia postale
  • Ricarica PostePay

Trovate tutti i dettagli sulle forme di pagamento nella relativa sezione del sito

Torna su

 

Obblighi dell'acquirente

È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza gbverrinashop.it e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza gbverrinashop.it a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente solleva gbverrinashop.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di gbverrinashop.it di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Torna su

 

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

gbverrinashop.it ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Newsletter

Iscrivetevi alle nostre newsletters e sarete sempre aggiornati su novità e promozioni!!

Tutte le categorie del sito

Marchi e produttori

GUARDA I NOSTRI VIDEO!

GB Verrina YouTube Channel

Vedi Tutti i Video